Follow Tano & Francesco Pecoraro on Facebook Follow Tano & Francesco Pecoraro on Google+ Follow Tano & Francesco Pecoraro on Twitter Follow Tano & Francesco Pecoraro on Youtube
  • Biografia   //   Fotografo matrimoni Salerno, Amalfi   //   Tano & Francesco Pecoraro

Tano & Francesco Pecoraro // Wedding photographers

La FotoAgenzia Tanopress nasce nel 2002 dalla passione per “ l'arte fotografica” di Tano e Francesco Pecoraro.
Chi non conosce Tano? Tutti lo sanno che quando succede qualcosa o quando si vogliono immortalare i momenti più belli della propria vita bisogna rivolgersi a lui.

Il suo percorso è ricco di esperienza, ed è proprio quest’'ultima che fa di lui oggi un gran professionista: “maestro della fotografia”, come molti amano definirlo.
Tutto inizia quando nel 1965, a soli 13 anni, Tano decide di seguire un corso di fotografia all’'istituto Iniasa di Salerno per poi andare a bottega da Foto Ernesto, collaborare con Giovanni Liguori, allora fotografo del Mattino di Salerno, e infine allo studio Fototecnica Rinaldi.
Di quegli anni il “maestro” ricorda, con occhi lucidi, che dentro lui scattò la scintilla e da allora la fotografia ha accompagnato tutta la sua vita.

L' ’unione artistica con il terzogenito Francesco ha poi segnato la svolta decisiva di una carriera brillante. Quest' ’ultimo infatti, ha messo in piedi un grande studio come mai a Salerno si era visto, ed è grazie a lui che le immagini della Tanopress sono entrate nella rete mondiale della stampa.

Dedito ad un aggiornamento continuo, se gli domandi qual è il suo segreto Francesco risponde: l' ’avere al mio fianco un pozzo di sapere e amore dove di tanto in tanto attingo ciò di cui ho bisogno”.
Allora non resta alcun dubbio… la forza della Tanopress è il connubio di passione, arte e sentimento che unisce padre e figlio. Specializzati nelle foto di cerimonia, Tano e Francesco Pecoraro realizzano servizi fotografici anche per matrimoni di stranieri, lavorando soprattutto nella splendida cornice della Costiera amalfitana.

Occhio, mente e cuore. Amanti della fotografia di reportage, gli scatti di Tano e Francesco sono dei veri e propri ritratti ricchi di emozione, ma al contempo semplici e reali. E' la spontaneità, infatti, la nota costante del loro lavoro.
[Manuela Pennasilico]